×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 129

Pony

Pony

L'attività  Pony è diventata fondamentale per l'equitazione giovanile ed è sicuramente il settore che più vanta una crescita esponenziale negli ultimi anni . La FITETREC ANTE, in considerazione del grande sviluppo che l’attività ludica e promozionale  sta appunto riscontrando, ha deciso di istituire un Dipartimento Pony e per omogeneizzare la formazione dei quadri tecnici specialistici del settore con quella di più ampio raggio, proposta dal Dipartimento Formazione, che sta coinvolgendo molte discipline equestri, ha ritenuto opportuno creare delle figure professionali che possano operare con professionalità e competenza nel settore.

Oltre alle discipline degli sport equestri di competenza della FITETREC ANTE  che vedono già  alcune prove specifiche riservate ai pony verranno  inseriti nell'attività  federale,  una serie di prove di destrezza ed abilità  con il pony  diventati un insostituibile occasione per avvicinare, giocando, i bambini e i giovanissimi all'equitazione.

Il Battesimo del Pony è uno strumento utile e divertente per creare i presupposti per l’avvicinamento dei bambini al mondo del cavallo. Per questo motivo, la FITETREC ANTE attraverso i Comitati Regionali organizzerà, nell’ambito di altre manifestazioni equestri, siano esse promozionali (tipo fiere) o agonistiche, o più specificatamente rivolte alla probabile utenza pony (es. Pony Day), il “Battesimo del Pony” .
In tale occasione, verranno rilasciate le Patenti Promozionali PONY FITETREC ANTE, che fungono, in questo caso, principalmente da copertura assicurativa.
I Comitati Regionali potranno utilizzarla per i giovani di età compresa fra 4 e 12 anni, durante le manifestazioni promozionali “Battesimo del Pony” autorizzate dalla FITETREC ANTE, ed è finalizzata a fornire l’idonea copertura assicurativa in tale occasione. Permetterà inoltre agli interessati di poter usufruire di una lezione gratuita presso un Pony Club affiliato FITETREC ANTE, entro 60 giorni dalla sua emissione.

Referente Nazionale Pony
Alessandro Silvestri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 3466856416