Redazione Toscana

Redazione Toscana


Notice: Undefined property: Joomla\CMS\Object\CMSObject::$description in /home/customer/www/toscana.fitetrec-ante.it/public_html/templates/digitalia/html/com_k2/templates/default/user.php on line 59

Il dipartimento IAA/EPD comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso ATE Epd, Istruttore Epd e parificazione titoli IAA.

In allegato programma e modulo di iscrizione

Prot. n. 983 /2021

Pubblicata sul sito internet federale

Roma, 29 settembre 2021

Ai Presidenti/Delegati Regionali FITETREC-ANTE

Ai Centri Associati alla FITETREC-ANTE

OGGETTO: Destinazione conti correnti FITETREC-ANTE.

 

Con la presente si comunica che i conti correnti intestati alla FITETREC-ANTE sono così destinati:

BANCA/POSTE ITALIANE

IBAN

DESTINAZIONE

BNL

IT 64 A 01005 03309 000000000208

Affiliazioni e tesseramenti

BANCA GENERALI

IT 47 S 03075 02200 CC8500525585

Iscrizione a corsi e gare

POSTE ITALIANE

IT 45 Y 0760 1032 00000093746006

Altro

ATTENZIONE: IL SEGUENTE CONTO È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA

UNICREDIT

IT 13 S 02008 05162000041213931

Giustizia Sportiva

               

Si invita pertanto ad utilizzare i conti coerentemente con le finalità di utilizzo degli stessi.

Si invitano altresì i Centri associati ad utilizzare i metodi di pagamento on-line per la ricarica del proprio borsellino presente sul gestionale per il tesseramento www.fitetrec-ante.cloud . La Segreteria Federale sospenderà il servizio di caricamento manuale, se non in casi del tutto eccezionali e comunque previa verifica di accredito sul conto corrente destinato (BNL).

Ringraziando per l’attenzione e la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale

Nada Vallone

Carissimi Tesserati in allegato troverete la lettera aperta da parte dei Presidenti Emeriti Fitetrec-Ante

Lunedì, 04 Ottobre 2021 20:26

Conclusa 4° Tappa MST Giostra all'Anello

Alberto Liverani vince l’ultima tappa del Campionato Giostra all’Anello

 
Ha messo il suo sigillo anche nella quarta tappa del Campionato Toscano di Monta Storica - Giostra all’Anello della Fitetrec-Ante il faentino Alberto Liverani che, sulla pista del  Club Ippico Città di Arezzo - A.S.D. Allegra Equitazione, si è imposto in quella che è stata l’ultima tappa del Campionato 2021.
Una giornata che ha regalato grande spettacolo con ben 30 binomi (numero record di questo Campionato) in gara suddivisi nelle categorie open e avviamento.
Al termine delle giornata la classifica finale vedeva due binomi a punteggio pieno (54 punti) ovvero Alberto Liverani di Faenza (RA) su Gregory Light e Alessandro Ugolini di Arezzo su Prezioso XII ed è stato necessario ricorrere alla somma dei tempi delle tre tornate per assegnare la vittoria che è andata a Liverani che ha chiuso con un totale 86,39 sec. contro il 91,91 di Ugolini che dunque saliva sul secondo gradino del podio.
Al terzo posto si piazzava, con 50 punti, Marcello Bellini di Faenza (RA) su Nascar.
La classifica dei primi dieci vedeva poi al quarto posto Matteo Rivola su Dangeresce quindi Federico Santi su Odissea di Breme, Gianni Vignoli su Etoile, Claudio Rossi su Nadir, Jacopo Caponecchia su Vento di Tempo, Claudio Rossi su Deltas Dancer e Alessandro Culatore su Victoria Riu.  
Per la categoria Miglior Amazzone la vittoria è andata a Ilaria Signorini di Pistoia che ha corso in sella a Cabana che ha chiuso con 38 punti che ha vinto anche il premio speciale quale miglior juniores under 21.
Nella categoria avviamento il punteggio maggiore è stato quello ottenuto da Guido Bonacchi di Pistoia su Zueta con 48 punti quindi Andrea Corsini di Pistoia su Accabadora con 38 e Roberto Romani di Arezzo con 36.

Il 12 Settembre 2021 a Sasso Marconi presso il Maneggio Paolo Grazia, si è svolta l’ ultima tappa del campionato interregionale valido per le qualificazioni nazionali di Cross Country, che si svolgeranno presso il Centro Militare di Montelibretti Roma in data 25-26/09/2021 in cui la Vice Campionessa Nazionale Cross Country categoria A avviamento 2021 Francesca Vigiani si è piazzata 2° alla interregionale qualificandosi così per le finali. Altra atleta qualificata alle finali è Bruni Benedetta su Tamaboy, entrambe guidate dall’ istruttrice Olga Fijalkowska del A.S.D Antares Toscana.

La gara si è svolta in una splendida giornata di Settembre con un gran numero di partecipanti alla categoria A ,dove le nostre amazzoni si sono fatte onore concludendo la gara entrambe con un percorso netto, dimostrando una grande sintonia con i propri cavalli

La premiazione è stata eseguita dal Maìtre Randonneur Sabatini Giovanni il quale ha dato l’occasione a tutti i cavalieri di poter toccare con mano un icona della FITETREC-Ante.

Un ringraziamento doveroso va al comitato della regione Emilia Romagna per la assidua collaborazione con il comitato Toscano, proiettati nella crescita di questa disciplina. Ci congratuliamo con le amazoni Toscane per i risultati ottenuti, augurando un in bocca al lupo per le finali di Montelibretti.

Martedì, 21 Settembre 2021 20:51

2x20 Challenge Toscana posticipata la 5° Tappa

Si avvertono tutti i cavalieri che la 5° Tappa del Campionato 2x20 Callenge Toscana in programma per il 3 Ottebre 2021 presso l'ASD Del Bucchia Horse Accademy c/o C.I. Versilia è stata posticipata al 24 Ottobre 2021.

Vi aspettiamo numerosi.

Con grande soddisfazione di tutti, i numeri quest’anno sono cresciuti enormemente, e ad ogni tappa si è avuta la conferma di quanto questa disciplina abbia raccolto successo dato che ha più che raddoppiato i numeri negli ultimi tre anni, nonostante anche le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria per il Covid19.

Si vogliono ringraziare i Centri che hanno ospitato le tappe e che hanno sempre messo a totale disposizione le strutture: dai box, ai campi, alla struttura ricettiva per chi ne è dotato.

Un grazie ai giudici che hanno giudicato ogni singolo binomio con la loro elevata professionalità, affrontando con la medesima attenzione per ogni concorrente tutte le giornate e il carico di lavoro.

Grazie alla Segreteria, curata da Federica Nannelli, anche lei sempre presente ed efficiente nell’organizzazione burocratica e pratica.

Un grazie davvero particolare va a Tiberio Zingoni, Referente Regionale di Disciplina, che ha portato la Mdlt Toscana a livelli quali-quantitativi nettamente superiori a qualche anno fa. Con la sua passione per la Disciplina, per i cavalli e la spiccata capacità di relazionarsi con tutti ha creato un gruppo omogeneo, assortito in tutte le fasce di età, pieno di spirito sportivo, collaborativo e voglia di fare e arrivare.

E vogliamo comunque ringraziare tutti i cavalieri, senza la passione e l’entusiasmo dei quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.

In allegato al presente articolo viene riportata la classifica finale del Campionato 2021 e si riepilogano di seguito le prime tre posizioni:

  • Categoria Amatori: primo posto per Sara Lemmetti, secondo posto per Davide Garancini, terzo posto per Azzurra Salvadori
  • Categoria Avviamento Junior: primo posto per Carolina Frittelli e secondo posto per Simone Biondi
  • Categoria Juniores: primo posto per Rebecca Benassi e secondo posto per Enrico Donati
  • Categoria Open: primo posto per Chiara Grillini, secondo posto per Marco Tompetrini e terzo posto per Tommaso Righi
  • Categoria Cavalli Debuttanti: primo posto per Francesco Mirone Zanzotto, secondo posto per Tiberio Zingoni e terzo posto per Chiara Grillini.
  • Categoria Avviamento Start: primo posto per Iole Spadaro, secondo posto per Ercole Nucci, terzo posto per Federico Mangani.
  • Categoria Avviamento Senior: primo e secondo posto per Giulia Giusti e terzo posto per Agnese Rettori.

Di nuovo un ringraziamento a tutti e arrivederci al prossimo anno.

 

Martedì, 07 Settembre 2021 18:46

4° Tappa Campionato 2x20 Callenge Toscana

Il quarto appuntamento a programma per la stagione agonistica 2021 di 2x20 Challenge si terrà domenica 12 Settembre 2021 presso ASD Lunigiana Equestre Via Chioschi, 2 - 54023 - Filattiera (MS). 

Codice stalla: 006MS127

Le iscrizioni dovranno pervenire al comitato organizzatore, tramite modello in allegato, entro e non oltre le ore 20:00 del 10 Settembre 2021 a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • ore 8:30 Apertura Segreteria
  • ore 9:00 Inozio gare (1° Go Open)

Come da Protocollo dei comportamenti da tenere presso i circoli Associati alla Federazione Italiana Turismo Equestre Trec Ante durante l'emergenza epidemiologica, lo svolgimento della gara si terrà a porte chiuse. Sarà consentito l'accesso solamente all'Atleta, e gli accompagnatori dello stesso.

Sono ammessi solo 2 accompagnatori, 1 istruttore se minorenne, il proprietario del cavallo, l'autotrasportatore e un dirigente del centro di appartenenza.

Si ricorda inoltre che le persone non accreditate non potranno accedere al centro

Per accrediatarsi cliccare sul seguente Link: ACCREDITI, entro e non oltre le ore 12 di Sabato 11 Settembre.

Disponibili nella sezione allegati Modulistica Anti-Covid da compilare e presentare il giorno della gara, Autodichiarazione HEV, Norme di partecipazione e modello iscrizione gara.

Per Informazioni:

Referente Regionale 2x20 Challenge

Daniele Gardelli

335 658 2784

 

Il quinto e ultimo appuntamento per la stagione agonistica 2021 di Gimkana Western si terrà Sabato 4 Settembre presso il centro Picchio Ranch, Via del Ferramoro 54A, loc. Santomato, 51100 Pistoia (PT).

Le iscrizioni dovranno pervenire al comitato organizzatore, tramite modello in allegato, entro e non oltre le ore 20:00 del 2 Settembre 2021 a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come da Protocollo dei comportamenti da tenere presso i circoli Associati alla Federazione Italiana Turismo Equestre Trec Ante durante l'emergenza epidemiologica, lo svolgimento della gara si terrà a porte chiuse. Sarà consentito l'accesso solamente all'Atleta, e gli accompagnatori dello stesso.

Sono ammessi solo 2 accompagnatori, 1 istruttore se minorenne, il proprietario del cavallo, l'autotrasportatore e un dirigente del centro di appartenenza.

Si ricorda inoltre che le persone non accreditate non potranno accedere al centro.

Per accreditarsi cliccare QUI

Disponibili nella sezione allegati Modulistica Anti-Covid da compilare e presentare il giorno della gara, Autodichiarazione HEV, Costi di partecipazione, Informazioni importanti.

Per Informazioni:

Referente Regionale Gimkana Western

Belinda Guidi

339 718 0764

È in programma per domenica 29 Agosto la terza tappa del Campionato Toscano Monta Da Lavoro Storica Giostra all'Anello.
La gara si svolgerà negli impianti dell'ASD  il ponticino (Rione del Grifone) a Pistoia.
I cavalieri ed amazzoni saranno inseriti nelle categorie Open ed Avviamento.

Per Info Referente di Disciplina Nicola Biagini Tel. 392 760 0124

Pagina 1 di 28